PROGETTO PNSD AZIONI DI INCLUSIONE DIGITALE “AUMENTIAMO LA REALTA’-IL LIBRO PRENDE VITA”-Azioni di inclusione digitale (Avviso prot. n. 26163 del 28 luglio 2020)

La scuola ha partecipato al bando “Azioni di inclusione digitale” (Avviso prot. n. 26163 del 28 luglio 2020) posizionandosi dodicesima nella graduatoria nazionale. Il progetto PNSD inerente l’azione #4 e l’azione #6, è basato sulle potenzialità’ della realtà’ aumentata e si svolgerà attraverso la realizzazione di lezioni virtuali da tenere dentro e fuori la scuola. A tale scopo saranno fondamentali gli strumenti BYOD soprattutto per i ragazzi vulnerabili dell’istituto.Per la realizzazione del progetto saranno acquistate 3 LIM starboard bundle, 15 notebook15,6-SSD-I3-8GB completi di webcam e microfono e 10 tablet LTE 16GB 2GB AND 7.0/5MP dotati di webcam e microfono, da distribuire in comodato d’uso ai ragazzi che ne sono privi così’ da assicurare sia da casa sia a scuola le lezioni con metodologia BYOD per la realizzazione del progetto.