Privacy Policy-def

 

Norme generali sul sito e norme particolari dell’Istituto

1. Finalità del trattamento
I dati personali da Voi forniti potranno essere trattati unicamente per le seguenti finalità:
– finalità strettamente connesse e necessarie alla fruizione del Sito e dei Servizi richiesti
– finalità funzionali allo svolgimento di ricerche, analisi economiche e statistiche, invio di materiale informativo e di aggiornamenti su iniziative e programmi del nostro Istituto scolastico.

2. Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione dei medesimi dati, comprese la combinazione di due o più delle suddette operazioni. Il trattamento dei dati personali è effettuato per le finalità di cui sopra, in conformità a quanto stabilito dall’articolo 11 del D.Lgs. n. 196/2003, sia su supporto cartaceo, informatico che telematico, per mezzo di strumenti elettronici o comunque automatizzati, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla normativa vigente. I dati saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati conformemente a quanto previsto dagli obblighi di legge.

3. Natura del conferimento dei dati personali e conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati personali è facoltativo. L’eventuale rifiuto di conferirli può comportare l’impossibilità di utilizzare il Sito e fruire dei relativi Servizi. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

4. Comunicazione e diffusione dei dati
I dati potranno essere comunicati, nel rispetto della normativa vigente, a società esterne incaricate dal nostro Istituto scolastico di svolgere servizi di varia natura, quali a titolo esemplificativo, la manutenzione e l’assistenza del Sito e dei relativi Servizi. I dati personali non sono soggetti a diffusione.

5. Diritti dell’interessato
L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
– dell’origine dei dati personali.
– delle finalità e modalità del trattamento.
– della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici.
– degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2.
– dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L’interessato ha diritto di ottenere:
– l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati.
– la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati.
– l’attestazione che le operazioni di cui ai punti sopra indicati sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato

L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

6. Titolari e responsabili del trattamento:

Titolare del trattamento dei dati: Istituto comprensivo   Statale “LEOPARDI” nella persona del Dirigente pro tempore Antonella d’Urzo

Indirizzo: Via Cavour, 26 – CAP 80058 COMUNE  Torre Annunziata (NA)

Telefono:0818615253

pec: naic8fy007@pec.istruzione.it

peo: naic8fy007@istruzione.it

Website: https://www.comprensivoleopardi.edu.it

L’Istituto “_LEOPARDI” di _Torre Annunziata  (NA) rispetta la privacy dei propri utenti e si impegna a proteggere i dati personali che gli stessi conferiscono all’Istituto.

Gli utenti possono navigare sul sito web dell’Istituto LEOPARDI” di _Torre Annunziata  (NA) senza fornire alcun tipo di informazione personale.

La raccolta ed il trattamento di dati personali avvengono, quando necessario, in relazione all’esecuzione di servizi richiesti dall’utente, o quando l’utente stesso decide di comunicarli.

Per questa ultima circostanza, la presente politica della privacy illustra le modalità e i caratteri di raccolta del trattamento dei dati personali dell’utente.

L’Istituto LEOPARDI” di _Torre Annunziata  (NA)tratta i dati personali forniti dagli utenti in conformità alla normativa vigente.

In ottemperanza con quanto disposto dal Regolamento UE 679/2016 si comunicano di seguito i dati del Responsabile della protezione dati:

 

Dati del Responsabile della protezione  dei dati

Denominazione :   INFO & STUDIO DI SANDRO FALIVENE

E-MAIL:                    dpo@info-studio.it

PEC:                          info-studio@pec.it

Soggetto individuato quale referente per il titolare/responsabile

Cognome:               FALIVENE

Nome:                       SANDRO

Dati di contatto

E-MAIL:                    dpo@info-studio.it

PEC:                          info-studio@pec.it

ANNO SCOLASTICO 2024-25

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ALUNNI E LORO FAMIGLIE ex artt. 13 e 14 Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

firmato_1705321570_SEGNATURA_1705319615_Informativa_fa

Consenso FAMIGLIE_

ANNO SCOLASTICO 2023-24

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE PRIVACY E INFORMATIVE PRIVACY 2023-24

firmato_1694175827_SEGNATURA_1694175803_0-Determinazio (1)

SEGNATURA_1700575745_Informativa al personale 2023-20

SEGNATURA_1700575747_presa visione Informativa privacy

SEGNATURA_1700575747_INFORMATIVA Sito_Web 2023-24

SEGNATURA_1700575748_INFORMATIVA VIDEOSORVEGLIANZA 202

SEGNATURA_1700575748_Informativa_famiglie 2023-24

SEGNATURA_1700575752_presa visione informativa genitor

SEGNATURA_1700575752_Informativa_fornitori 2023-24

firmato_1700576200_SEGNATURA_1700576172_Informativa_pe

firmato_1700576200_SEGNATURA_1700576172_protocollo_acc

 

VISITA PROGETTO “SPERIMENTAZIONE DI NUOVI STRUMENTI E PROCEDURE PER LA VALUTAZIONE ESTERNA DELLA SCUOLA 14/18 SETTEMBRE PV

SEGNATURA_1693998003_Informativa_ex_art_13_Regolamento

SEGNATURA_1693998003_Informativa_INVALSI_ex_art_13_Reg

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE PRIVACY

firmato_1694175827_SEGNATURA_1694175803_0-Determinazio

INFORMATIVA AL PERSONALE – CONSENSO E DICHIARAZIONE DI RICEVUTA

Informativa al personale + CONSENSO E DICHIARAZIONE DI RICEVUTA INFORMATIVA

 

ANNO SCOLASTICO 2022-23

INFORMATIVA PRIVACY COMPONENTI GLO

SEGNATURA_1689758731_Informativa_PRIVACY_GLO

LA SCUOLA A PROVA DI PRIVACY _ed.2023

La scuola a prova di privacy – Vademecum ed. 2023

INFORMATIVA PRIVACY PROGETTO CINEMA VISIONI FUORI LUOGO

PRIVACY_Informativa_Art_1

INFORMATIVA DATI SENSIBILI SIDI

Informativa privacy dati sidi alu (1)

INFORMATIVA PROVE NAZIONALI INVALSI

INFORMATIVA_PROVE_NAZIONALI (2)

PROTOCOLLO ACCESSO TERAPISTI IN ORARIO CURRICULARE

protocollo accesso terapisti_educatori privati in classe firmato_1679922429_SEGNATURA_1679922326_protocollo_accesso_terapisti_educatori_privati_in_classe

INFORMATIVA  TIROCINANTI

firmato_1664456386_SEGNATURA_1664278795_Informativa_per_TIROCINANTE_E_NORME

presa visione informativa tirocinanti (1)

INFORMATIVA SITO WEB

firmato_1664278308_SEGNATURA_1664278262_INFORMATIVA_Sito_Web_2022-23

INFORMATIVA VIDEOSORVEGLIANZA

firmato_1664278308_SEGNATURA_1664278262_INFORMATIVA_VIDEOSORVEGLIANZA_2022-23

INFORMATIVA PRIVACY FORNITORI

firmato_1664278308_SEGNATURA_1664278262_Informativa_fornitori_2022-23

 

INFORMATIVA PRIVACY FAMIGLIE

firmato_1664278308_SEGNATURA_1664278261_Informativa_famiglie_2022-23

presa visione informativa genitori

INFORMATIVA PRIVACY PERSONALE

firmato_1664278308_SEGNATURA_1664278261_Informativa_al_personale_2022-2023

presa visione Informativa privacy PERSONALE

 

ANNO SCOLASTICO 2021-2022

PROTOCOLLO OPERATIVO PER L’ACCESSO DI TERAPISTI PRIVATI IN CLASSE
IN ORARIO CURRICOLARE
protocollo accesso terapisti_psicologi_ operatori sanitari_assistenti specialistici_educatori privati in classe

 

Regolamento_UE_2016-679

Vademecum _ La scuola a prova di privacy pagina singola

 

DISPOSIZIONI PER VERIFICA STATO VACCINALE DEGLI ALUNNI DELLA
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

firmato_1641903536_SEGNATURA_1641903439_Comunicazione

firmato_1641903536_SEGNATURA_1641903440_Informativa_privacy

circolare ministero .AOODPPR.REGISTRO UFFICIALE(U).0000014.10-01-2022

Allegato 2 – Delega al personale per la VERIFICA DEI REQUISITI EX ART. 4, COMMA 1, LETT. C), N. 2 DEL D.L. N.1 DEL 7 GENNAIO 2022

 

Informativa sul trattamento dei dati personali per la verifica del possesso delle certificazioni verdi COVID-19 – del personale docente e ATA e dei soggetti esterni
(Art. 14 del Regolamento UE 679/2016)

INFORMATIVA PRIVACY SUL TRATTAMENTO DATI PERSONALI PER LA VERIFICA_Covid19

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR)
AI TRATTAMENTI DI DATI PERSONALI CONNESSI ALL’UTILIZZO
DELLA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

firmato_1641810789_SEGNATURA_1641810546_-_INFORMATIVA_

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE A OGGETTO L’INCARICO AL TRATTAMENTO DEI DATI AI SENSI DELL’ART. 28 E 29 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679
SEGNATURA_1636383112_0-Determinazione dirigenziale a o
REGISTRO TRATTAMENTO DEI DATI 2021-2022
firmato_1636382452_SEGNATURA_1636382294_Registro_attiv
INFORMATIVA PRIVACY TIROCINANTE
firmato_1636533946_SEGNATURA_1636533893_21-Informativa

presa visione informativa tirocinanti

INFORMATIVA PRIVACY GENITORI E PERSONALE
firmato_1636538524_SEGNATURA_1636538437_09-_Informativ

presa visione informativa genitori

firmato_1636538524_SEGNATURA_1636538446_01-_Informativ

presa visione Informativa privacy dipendenti

INFORMATIVA PRIVACY FORNITORI
firmato_1636538902_SEGNATURA_1636538879_Informativa_fo (1)
LIBERATORIA IMMAGINI ALUNNI
CONSENSO DIFFUSIONE AUDIO VIDEO ALUNNI
INFORMATIVA VIDEOSORVEGLIANZA
firmato_1637141392_SEGNATURA_1637141361_17_-INFORMATIV
INFORMATIVA PROCEDURA ANTICONTAGIO COVID
firmato_1637141691_SEGNATURA_1637141664_19_-_Informati
INFORMATIVA SITO WEB
SEGNATURA_1637145329_28 – Informativa_Sito_Web
INFORMATIVA DDI DOCENTI
SEGNATURA_1637147039_Informativa – liberatoria g-suite
GDPR REGISTRO DEI TRATTAMENTI DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
GDPR registro del trattamento del titolare dei trattamenti
 
Decreto di adozione del Manuale gestione documentale e del titolario
in amministrazione trasparente
Manuale per la gestione dei flussi documentali
in amministrazione trasparente
VADEMECUM E REGOLE DI UTILIZZO DELLA DDI
SEGNATURA_1641811209_VADEMECUM DDI REGOLE ED INFORMATIVA

COMUNICAZIONE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO PER LA VERIFICA DELLO STATO VACCINALE
DEGLI ALUNNI IN CASO DI 2 ALUNNI POSITIVI NELLA STESSA CLASSE

_