Sabato, 16 Gennaio 2016 20:23

ISCRIZIONI a.s. 2016/17 ISTRUZIONI PER LE FAMIGLIE

Iscrizioni a.s. 2016/2017 dal 22/01/2016 al 22/02/2016

Istruzioni per le Famiglie interessate all’iscrizione al primo anno delle scuole infanzia, primarie e secondarie di I e II grado

Le domande d’iscrizione per la nostra scuola dell’infanzia  si presentano esclusivamente in forma cartacea, ritirando i moduli presso la segreteria dell’istituto che si trova presso lla sede di Via Cavour, 26. I moduli compilati dovranno essere consegnati alla segreteria dell’istituto, negli orari di ricevimento del pubblico.

Le iscrizioni per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di Primo Grado e di Secondo Grado sono effettuate esclusivamente on-line:

1.a partire dalle ore 8.00 del 15 gennaio è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it

2.a partire dalle ore 8.00 del 22 gennaio alle ore 20.00 del 22 febbraio 2016, si può accedere al sistema, sempre attraverso il portale www.iscrizioni.istruzione.it e compilare la domanda in tutte le sue parti.

3.individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro” http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/ );

4.il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

5.QUALORA NON DISPONESSERO DI COMPUTER E/O DI CASELLA DI POSTA ELETTRONICA le famiglie che intendono iscrivere il proprio figlio nella scuola primaria o secondaria dell’istituto Comprensivo G. Leopardi potranno richiedere sin dalla data odierna IN SEGRETERIA il modello cartaceo da compilare e restituire quanto prima in segreteria che provvederà all’inserimento online. Qualora invece avessero optato per una scuola non appartenente all’Istituto Da Rosciate dovranno rivolgersi direttamente alla segreteria di tale scuola. (I genitori interessati ALL’ISCRIZIONE ALLE SCUOLE SECONDARIE DI 2° GRADO CHE NECESSITANO DI CONSULENZA DOVRANNO, prima, rivolgersi all’istituto superiore prescelto e, in subordine, alla segreteria di questa scuola)

6. LA SEGRETERIA RIMANE A DISPOSIZIONE PER CONSULENZA TUTTI I GIORNI DALLE 10.00 ALLE 12.00

Si allega la CIRCOLARE MINISTERIALE ISCRIZIONI A.S. 2016/17

Prof. ssa Concetta CIMMINO