NUOVA MODULISTICA VISITE GUIDATE 2018-19

IN CASO DI VISITE GUIDATE ATTENERSI ALLA SEGUENTE PROCEDURA.

PROCEDURE DA ESPLETARE

1. Distribuire almeno 15 gg. prima dell’uscita agli alunni le autorizzazioni (nuovo MOD. 3) ed accertarsi che siano controfirmate dai genitori.
  2. Effettuare almeno 10 gg prima dell’uscita il pagamento dell’autobus e dell’ingresso versando la somma totale (autobus + ingresso) sul conto corrente dell’Istituto specificando nella causalevisita guidata, ed indicando classi partecipanti.
  3. Accertarsi almeno 10 gg. prima dell’uscita del numero esatto dei partecipanti e comunicarlo alla funzione strumentale Caputo/Vito, consegnando scheda di accompagnamento (MOD.6) in modo da poter optare per la tipologia di autobus economicamente più vantaggiosa e per consentire i fax di routine (Ditta, Vigili Urbani, Protezione Civile).
  4. Compilare in formato digitale, in duplice copia, gli elenchi dei solialunni partecipanti (MOD. 2).
  5. Compilare in formato digitale il modello per l’assunzione di responsabilità dei docenti (MOD.4).
  6. Inviare in segreteria all’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando nell’oggetto l’uscita e la classe, 10 gg. prima dell’uscita:
  • Richiesta autorizzazione visita (MOD. 1)
  • Gli elenchi degli alunni partecipanti (MOD.2)
  • Il modulo di assunzione di responsabilità (MOD. 4)
  1. Recarsi in segreteria 5 gg prima dell’uscita, consegnare - la ricevuta di pagamento dell’autobus al D.S.G.A. ed acquisire l’autorizzazione del DS per ogni docente accompagnatore (avendo cura di conservarla agli atti) e gli elenchi alunni vidimati ed autorizzati dal DS.
  2. Portare con sé una delle 2 copie degli elenchi degli alunni autorizzati dal Dirigente sul quale va annotato il numero di protocollo dell’autorizzazione;
  3. Farsi rilasciare dalla segreteria la certificazione per gli alunni HPS partecipanti ed esibirli in caso in cui venga richiesto.
  4. Compilare la scheda di rilevazione del gradimento (MOD. 7) ed inviarla via mail alla funzione strumentale entro 15 gg. dall’uscita.

N.B. Le suddette procedure vanno espletate anche in caso di uscita sul territorio.