Giovedì, 30 Aprile 2020 17:48

Pubblicazione del Documento USR Campania-Didattica e valutazione a distanza. Riflessioni e piste di lavoro

Come da avviso del Direttore Generale Regionale della Campania, si rende noto, attraverso la pubblicazione sul sito, del documento in oggetto, quale contributo della Direzione Generale Regionale alle azioni messe in campo dalle Scuole per mantenere viva la comunita ̀scolastica e assicurare il diritto all'istruzione dei nostri giovani allievi. Il documento reca alcune piste di lavoro sulla didattica e sulla valutazione a distanza e riflessioni per gli alunni con bisogni educativi speciali ed, in particolare per gli alunni diversamente abili, che, pur nel rispetto degli spazi di autonomia garantiti alle Scuole, possono costituire un elemento comune negli approcci didattici e metodologici utilizzati.