Mercoledì, 30 Marzo 2016 11:16

Concorso MARINANDO

PREMIO “NETTUNO” – a. sc. 2015.16

Regolamento di Partecipazione delle scuole al concorso “Marinando ... a scuola”

Con il patrocinio del Comune di Torre Annunziata CMO - Lido Nettuno Gika Edil Oplonti Pastificio Marulo Centro Sub Torre del Greco

Premessa

All’interno del Premio “Nettuno”, si promuove il concorso a premi “Marinando ... a scuola” dedicato alle Scuole Primarie e Secondarie di I Grado, per l’a. s. 2015- 2016.

Finalità

Il concorso nasce con lo scopo di promuovere nelle giovani generazioni i principi della cittadinanza consapevole e del rispetto dell’ambiente marino, coniugando conoscenza ed esperienza.

Il tema

Rispetto e tutela del mare.

Destinatari
Possono partecipare al concorso gli studenti delle classi quinte delle Scuole Primarie e delle classi prime delle scuole Secondarie di I Grado presenti sul territorio vesuviano.

Durata
La durata del concorso è prevista dal mese di gennaio al mese di aprile 2016. La giuria si riunirà per assegnare i premi entro il mese di maggio 2016.

Requisiti di partecipazione

Al concorso potranno partecipare intere classi o gruppi di alunni della stessa classe e questi ultimi, in ogni caso, a nome della scuola di appartenenza.

Modalità di partecipazione.

Iscrizione al concorso

I docenti dovranno segnalare la volontà della classe e/o istituto di partecipare al concorso, inviando la scheda di partecipazione allegata compilata in ogni sua parte (una per ogni ordine di scuola partecipante) entro il 12 febbraio 2016, al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    .

Invio progetti

I docenti dovranno inviare, entro i termini previsti, gli elaborati prodotti indicando la scuola di provenienza, firmata dal docente responsabile del progetto e timbrata dalla Scuola di appartenenza.
I progetti dovranno essere consegnati brevi manu entro e non oltre il giorno
15 aprile 2016, a partire dal giorno 11 aprile dalle ore 9.00 alle ore 13.00, all’indirizzo CMO via Roma n. 23 (tel. 081 861 24 28) Torre Annunziata 800058 (NA). Non saranno accettati progetti consegnati in periodi successivi.

Modalità di elaborazione del progetto

Le classi quinte di scuola primaria potranno realizzare un prodotto inerente l’argomento (disegni, cartelloni, plastici, etc ), mentre le classi prime della scuola secondaria di primo grado potranno realizzare oltre che i lavori indicati per la scuola primaria anche lavori audiovisivi (es. cortometraggio, spot..).

Selezione del prodotto

Tutti i lavori prodotti saranno sottoposti all’esame di una commissione interna ad ogni singola scuola. Sarà scelto un solo lavoro per scuola che sarà inviato alla commissione interscolastica che, con giudizio inappellabile, selezionerà i prodotti, premiando il migliore di ogni ordine di scuola.

I Premi

L'esito della valutazione dei lavori sarà comunicato entro il mese di maggio presso la sede Lido Nettunoin Torre Annunziata. La premiazione delle classi vincitrici avverrà, invece il 25 luglio 2016. I premi in palio sono costituiti da manufatti artistici.

In allegato la scheda di partecipazione