A Natale puoi... con l'IC Leopardi

Abbiamo previsto tra le attività di ampliamento dell’offerta formativa un’unità di apprendimento dedicata al Natale, per rispondere in modo coerente, flessibile ed efficace alle richieste di centralità che la scuola, nell’attuale società della conoscenza, richiede (l. 107/2015 comma 1). L’organizzazione del percorso progettuale, previsto per i tre ordini di scuola, è stata finalizzata a favorire in maniera “integrata” la realizzazione di percorsi interdisciplinari, al fine di migliorare, arricchire la qualità del servizio scolastico ed ampliare l’Offerta Formativa, in coerenza con il RAV ed il PDM della scuola.

La finalità principale del progetto “A Natale puoi…con l’IC Leopardi” prevista per l’annualità corrente 2018/19 è stata sicuramente inclusiva perché attraverso le attività programmate si è inteso sviluppare la consapevolezza della diversità come “valore” da vivere e da condividere.

Rivedi tutte le foto delle manifestazioni: