A GARA DI PNSD: Coding, Flash Mob, Show&Tell con la stampante 3D

Gli studenti si confrontano su uno o più dei tre ambiti del PNSD.
In base agli argomenti ritenuti più interessanti, si individuano dei temi e dei gruppi di lavoro per la gestione del confronto e si condividono le impressioni generali. Successivamente si procede con un’analisi delle criticità individuate e alla fine ciascun gruppo prepara una sintesi delle proposte di attività didattiche, formative o progettuali, accompagnandola anche con immagini significative.

• Coding: gara di attività laboratoriali per conoscere e capire il linguaggio della programmazione in coerenza con CodeWeek e con l’Ora del codice;
  • Flash (Mob) PNSD: in diverse classi della scuola si svolgono contemporaneamente le stesse identiche attività di ballo, canto, slogan, poesia, per promuovere il PNSD, come ad es. l’Ode of code
  • Show&Tell: durante le giornate la scuola sarà aperta a genitori, alunni e pubblico per la visita agli ambienti innovativi, con dimostrazione pratica di alcune attività didattiche negli spazi disponibili, anche in riferimento agli spazi alternativi per l’apprendimento, in cui si allestirà un laboratorio con stampante 3D. IL giorno 10 dicembre a partire dalle ore 16,00 gli studenti si cimenteranno nelle attività laboratoriale con studenti universitari del Dip. di Ingegneria Industriale dell'Univeristà degli Studi di Napoli , sotto la guida per Prof.  Martorelli, ordinario di Disegno e Metodi dell'Ingegneria Industriale.