Adesione al Progetto "Istituzioni e media...incontro ai ragazzi"

Per l’anno scolastico 2015/16 è stato attivato il progettoIstituzioni e media…incontro ai ragazzi”.

L'Istituto aderisce al progetto: il giorno 16 dicembre p.v. una delegazione di alunni sarà ospite della Prefettura di Napoli.

Il Protocollo di Intesa stipulato tra l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, la Prefettura di Napoli, l’Amministrazione Provinciale di Napoli e l’Ordine dei Giornalisti della Campania finalizzato all’attuazione del Progetto “Istituzioni e media…incontro ai ragazzi”, è stato quest’anno ampliato con il coinvolgimento di altri soggetti istituzionali, al fine di far fronte alla diffusa situazione di disagio nel mondo giovanile. Nei soli ultimi tre anni più di 1200 alunni, appartenenti ad un rilevante numero di istituzioni scolastiche delle scuole medie e degli istituti superiori di Napoli e provincia, hanno visitato il Palazzo di Governo, la sede dell’ex Amministrazione Provinciale di Napoli e le sedi di alcune delle maggiori testate giornalistiche e TV locali.